ph Luciano Romano (2018)

La Fondazione

La Fondazione Eduardo De Filippo è costituita a Napoli il 19 giugno 2008. Nata per volontà di Luca De Filippo e del Comune di Napoli e con la successiva adesione della Regione Campania, la sua missione è la promozione di ogni iniziativa volta a favorire la salvaguardia ed il recupero del teatro della tradizione napoletana e lo sviluppo del teatro contemporaneo.

La Fondazione è impegnata ad intensificare l’attività con progetti che abbiano ricadute sempre più importanti nel territorio e a consolidare la sua missione sia nella conservazione e valorizzazione della memoria e sia nella formazione e promozione della cultura teatrale, convinta della loro rilevanza come strumenti fondamentali per la crescita del futuro del nostro paese.